
Viaggiare con i profumi è un gioco da ragazzi. Non ci si deve nemmeno muovere dalla poltrona, ma si possono sentire l'inebriante profumi della lavanda in Provenza o passeggiare sotto gli aranci maturi del Mediterraneo o sorseggiare un frappé in un caffè di Manhattan. Partite con noi per un viaggio attorno al mondo con una selezione di profumi, che dimostra che ogni essenza merita di essere esplorata.

Nei profumi italiani si sente il profumo del mare, dell'iris o del caffè appena tostato. Venite a conoscere le più famose leggende italiane come Versace o Armani, e vi convincerete che sono come le donne italiane: sensuali e attraenti.

Provate la romantica sulle rive della Senna e innamoratevi nella Francia, eterna musa dei poeti. Scommettete sui profumi Lancôme o Chloé, che profumano di vigneti infiniti, di fiori della mimosa o di lavanda.

Scoprite i profumi Paco Rabanne, la Spagna danzante profuma di arance o della semplice gioia di vivere. Innamoratevi nel sole caldo o nell'infinito calore spagnolo, che riscalda anche il freddo Atlantico, che costeggia le spiagge sabbiose.

L'Oriente ha un profumo agrodolce come la cannella, cardamomo o cme la sua storia agrodolce. I profumi dell'Oriente eccellono in una sensualità intensa e duratura con un tocco fresco di fiori e tuberosa - proprio come facevano i maestri profumieri arabi più di 1000 anni fa.

Innamoratevi nel profumo di legno sandalo con una fresca nota di patchouli o di lavanda. I profumi di Dubai non ci stancherano mai. Dopo tutto, chi può resistere ai suoi profumi Armaf, Lattafa o Al Haramain, quali combinano in sè le note della rosa turca, chiodi di garofano e l'onnipresente esclusività, che ci incanta di Dubai.

Gioiosi, seducenti e pieni di sex appeal: così siono i profumi del Mondo Nuovo profumano come i famosi CandyShop di New York, di mirtilli maturi del Canada e della sfarzosa Hollywood. Provate leggendari profumi di Calvin Klein o di Playboy, che sanno di sfrontatezza e indulgenza, come si addice alla terra delle infinite possibilità.

Freddi come la pioggia londinese, austeri come l'umorismo britannico ed eleganti come il tè delle cinque -innamoratevi nei profumi inglesi di Jo Malone o Burberry, che uniscono in sè le note di anice, zenzero e tabacco a cui anche i gentiluomini inglesi amano ritornare.

Sicura di sé e precisa in tutto ciò che fa. Ma anche indulgente e allegra. Innamoratevi nei profumi tedeschi di marchi iconici come Hugo Boss o Bruno Banani, che profumano di Berlino dopo la pioggia o come l'arte dei profumieri tedeschi, che abbia superato di gran lunga i confini nazionali.