Un piccolo flacone dietro al quale si nasconde una grande storia, come un ritaglio dal classico film hollywoodiano. Racconta una storia di una ragazzina parigina e del suo viaggio dalla povertà ai vertici della moda. Chi non conosce Coco Chanel, non ha mai vissuto. Anche dopo quasi 130 anni, la sua storia lascia senza fiato e i suoi profumi sono tra le fragranze più vendute al mondo.
Coco Chanel è una donna di molti talenti. Ebbe iniziato come la cantante e poi si dedicò alla creazione della moda e di profumi di lusso.
Vale la pena ricordare, che sebbene la sua moda fosse amata soprattutto dall'alta società, voleva dare a tutti la possibilità di vestirsi bene e poter indossare alta moda. Desiderava che ogni donna si sentisse se stessa e a proprio agio, con i suoi modelli. Nell'anno 1921 presentò al mondo il suo profumo, Chanel No. 5.

Il secolo ha il suo profumo - Chanel No. 5
Sì, Chanel No.5 è in vendita da più di un secolo ed è un simbolo di perfezione e di lusso. Dietro questa eccellente fragranza floreale-legnosa con aldeidi, ylang-ylang, iris, gelsomino, rosa, ambra grigia, sandalo e vaniglia è Ernest Beaux ed è stata associata alle dive come Marilyn Monroe, Catherine Deneuve, Nicole Kidman o all'attrice francese Audrey Tatou, che ha interpretato Coco nel film. Il numero 5 era scelto a caso per il blind test. Ma il numero 5 gli è rimasto, come il marchio di unicità.
Oltre all'iconico numero "5", sono diventate famose anche altre fragranze del brand Chanel . Nell'anno 2007, Chanel ha presenatato Chance Eau Fraiche, un profumo creato per un'avventura inaspettata, che avvolge chi lo indossa e lo riempie di audace freschezza. Una fragranza molto ricercata è anche Coco Mademoiselle dell'anno 2001 di Jacque Polge, e una delle fragranze più recenti è Gabrielle del 2017, che abbia resa famoasa kterou proslavila Kristen Stewart.
Chanel da uomo
Coco non creava la moda o le fragranze da uomo, anche se questi hanno avuto un ruolo importante nella sua vita e a molti di loro deve il successo del suo marchio. Ma alla fine, arrivato il momento e anche loro hanno avuto il loro profumo.
Nell'anno 1999, la Maison Chanel lanciò il profumo orientale legnoso Allure Homme. I critici lo adorarono, affermando che era finalmente arrivato sul mercato un profumo, che rappresentava l'essenza della mascolinità, dinamico e giocoso.
Non una semplice colonia qualunque, ma una fragranza maschile fresca, frizzante realizzata con ingredienti naturali accuratamente selezionati.
Sulla stessa base era il successivo Allure Homme Sport per un uomo attraente e sportivo. Una fragranza che evoca l'energia e l'armonia. Altre fragranze maschili create da Maison Chanel sono Égoiste, Égoiste Platinum, Pour Monsieur e Bleu De Chanel.

E non nè tutto...
Oltre alle eccellenti profumi e alla moda iconica, il marchio Chanel è anche leader di cosmetici decorativi di lusso. Il suo make-up Vitalumiére è uno dei più utilizzati da make-up artist e truccatori, grazie alla sua texture ultra leggera, che si applica magnificamente. Non vi accorgerete nemmeno di averlo addosso. E non è tutto, ciò che Chanel ha da offrire...