
Le tendenze della questa primavera sono dominate da pizzi, riflessi metallici, tonalità pastello e dalla raffinata sensualità di camicie e maglie trasparenti. Nella moda si prevede un grande ritorno dei pantaloni skinny, che si abbinano perfetamente con i crop top e a tutti gli altri modelli di top, che mostrano con orgoglio un pò di pelle. Ma la moda di primavera non ha ancora sparato tutte le cartucce. Da marzo a maggio cè tanto da cui prendere spunto . Magari proprio con la primavera stessa. Venite con noi a scoprire la stagione dei tulipani, di primi caffè nel giardino e della gioia di vivere.

Come slogan di primavera, a noi è venuta in mente: "Non aver paura di sporcarti", dove tutto il merito va quel bell'uomo sulla vostra destra. Ma prima di buttarci nella prima pozzanghera, ci siamo resi conto che nello slogan è nascosto molto di più. Cos'è la primavera, se non un simbolo di disinvoltura? Con il primi raggi di sole, ci liberiamo dei cappotti. Leggeri Trench e jeans vengono indossati sopra le felpe e pantaloni comodi. Ovviamente con un paio di scarpe da ginnastica e come un accessorio scegliamo qualcosa del nostro marchio preferito. Abbininato senza altro ad un sorriso radioso e al sole nella schiena.




La primavera ha un altro vantaggio oltre all'immediata carica di endorfine. Ci dà molto spazio per stratificare outfit. Anche se abbiamo fatto così anche in inverno, ma chi si è accorto che abbiamo abbinato una felpa ad un gilet a trapunta o ad un cappotto rosa quando fuori erano -20°C? In primavera, invece ci piace lasciare i nostri capispalla sbottonati con disinvoltura. Puntate su jeans e sneakers o su jeans e scarpe slip-on, ma non dimenticatevi di occhiali da sole, che noi personalmente non toglieremo fino a settembre.


La primavera appartiene al sole. Le temperature non sono ancora così alte, quindi dobbiamo ancora vestirci un pò altrimenti ci prenderemmo un bel raffreddore. Ma i raggi di sole si fanno già sentire con il dovuto vigore e ci fanno risplendere come un prato in fiore. Puntate sui colori e stupitevi di come il sole giochi in modo diverso con ognuno di essi. Il verde intenso dell'abito è estremamente primaverile e si abbina perfettamente alla giacca nera e al foulard a contrasto, così come i jeans slavati con un maglione a righe, sul quale i raggi del sole brilleranno 1000 volte in più e ogni volta in modo diverso.

