
La temperatura fuori si sta abbassando e arriva il momento, in qui ci mettiamo sotto le coperte con una tazza di tè caldo con miele. Il miele viene aggiunto in molti cosmetici ed è persino uno degli ingredienti più antichi utilizzati nei cosmetici da sempre. In generale, il miele è pieno di enzimi, vitamine e minerali che possono fare i miracoli non solo sulla tua pelle.
Gli effetti del miele sono innumerevoli. I dermatologi generalmente lo riconoscono come un ingrediente che aiuta a mantenere la pelle bella. Ha le proprietà lenitive per la pelle sensibile, allevia le reazioni infiammatorie della pelle problematica con l'acne, mantiene la pelle idratata e previene l'invecchiamento precoce. Ha la sua efficacia anche nei cosmetici per il corpo e capelli. Qui ha la funzione principale come il prodotto nutriente e lenitivo che ammorbidisce e nutre la pelle e i capelli.

Il miele agisce come antiossidante sulla pelle. Promuove la guarigione, migliora la tonalità della pelle e riduce la visibilità delle cicatrici. Se provi una volta la maschera per il viso o un balsamo per le labbra con il miele, non vorrai più nient'altro. La loro applicazione potrebbe essere paragonata ad una carezza. Puoi anche rilassarti con una candela che profuma di miele - l'ideale nel periodo autunnale.



Se l’aroma del miele è il tuo preferito, abbiamo alcuni suggerimenti di profumi con la fragranza di miele per te. Nectar Love di DKNY è decorato con api in color oro sedute sul flacone. L'aroma del miele crea una sensazione di benessere e tranquillità.

Gli estratti del miele sono attualmente utilizzati da molti marchi dei cosmetici per il corpo ed i capelli. Ci sono molte ragioni. Il miele ha anche una funzione antibatterica, quindi combatte infiammazioni e infezioni. Idrata perfettamente i capelli e la pelle del corpo ed è noto anche per le sue capacità rigenerative, rigenera la struttura dei capelli danneggiati.


Ti abbiamo inspirato a provare i cosmetici ed i profumi con la fragranza di miele? Condividi la tua ispirazione con i tuoi amici.