
Truccarsi senza esagerare è un'arte. Ma chi ha tempo di giocare al Alfonso Mucha quando si alza alla mattina per andare al lavoro? Molte donne sfuggono al trucco troppo complicato alla mattina, perché sprecano troppo tempo e riempiscono troppo il scaffale del bagno . Il tempo che non hanno. Siamo qui per dimostrarvi, che trasformarvi in una femme fatale mentre sorseggiate il vostro caffè mattutino non è poi così difficile. Tutto ciò che avete bisogno sono 5 prodotti e 5 minuti. Non credete? Allora guardate!

Sono finiti i tempi in cui sotto il trucco c'era stata una maschera antiestetica sotto la quale scomparivano i tratti del viso e le espressioni. Oggi sappiamo che funziona esattamente al contrario: con il make up sarete guali o ancora più belle. La chiave è nella qualità e giusta tonalità. Non riuscite a scegliere tra due tonalità? Prendete entrambi e mescolateli. Se desiderate una consistenza più leggera, optate per una BB cream. Applicare uniformemente con una spugnetta o con le dita.

Dopo il mascara va il correttore, la cipria e una bella tonalità di blush un assoluto must-have della vostra routine. Il correttore fa il lavoro duro per voi: elimina i rossori, elimina le macchie e occhiaie. Applicatelo sulle aree interessate fino la scomparsa. Per un look bello e fresco, applicate un fard sul contorni del viso e sugli zigomi. La tonalità naturale della cipria uniforma l'aspetto della pelle e impedisce al make up di scolgiersi in estate.

Gli occhi sono la finestra dell'anima. E se le incornici con il mascara, hanno un aspetto magnifico. Il mascara è un piccolo miracolo, che non ha bisogno di ombretto o di eyeliner, eppure aiuta a realizzare lo sguardo fatidico. Scelgiete in base al tipo della ciglia e naturalmente, se volete allungarle, incurvarle o desiderate un volume esagerato. Scegliete quello, che non lascerete mai più! Con l'immortale tonalità nera non sbagli mai, ma prova anche un mascara marrone o blu? E ricordate, truccate prima le ciglia inferiori e poi applicate il mascara su quelle superiori meglio due volte.

Le sopracciglia possono cambiare completamente aspetto del viso e, se ben fatte possono portare il vostro look alla perfezione. Tenette conto della forma di viso e ricordate, che la chiave è nella naturalezza. Attualmente è di moda il look trasandato, ma scegliete quello che vi si addice di più. Se avete i capelli chiari, scegliete una tonalità più scura per le sopracciglia. Se avete i capelli scuri, schiarite di una tonalità le sopracciglia. Spazzolate prima le sopracciglia e poi con una matita per sopracciglia riempite le zone vuote, incorniciare la linea e infine colorare all'interno.

La ciliegina sulla torta - fatalità dello stesso colore - è il rossetto sulle labbra. Basta una sola tonalità di rossetto a te preferita ed il mondo cadrà ai tuoi piedi. La regola d'oro che funziona è di concentrarsi o sugli occhi o sulle labbra. Se preferite un sguardo audace, limitatevi di nutrire le labbara con un balsamo colorato o un lucidalabbra. Applicate il rossetto dal centro verso esterno del labbro. Una tonalità di rossetto più intensa, puoi utilizzare anche come fard in crema.