
"Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame...?". E lo specchio risponderebbe, che la più bella è quella con la pelle sana e nutrita e curata con amore. Perché, in fondo, alla base di un aspetto giovanile e ben curato è una regolare e adeguata cura della pelle in ogni età. E non nè poi così difficile come potrebbe sembrare... Riassumiamolo.

A vent'anni può sembrare che la pelle non abbia bisogno tante cure e trattamenti. È giovane, fresca e senza rughe. Ma propio questo è il momento migliore per cominciare a prendersene cura per creare le fondamenta, che vi saranno utili negli anni a venire.
Concedi alla tua pelle una pulizia e l'idratazione regolare e proteggila dal sole con i prodotti specifici. Detergi accuratamente il viso al mattino e alla sera.

Intorno ai 30 anni arriva il momento per prevenire l'invecchiamento della pelle e con esso i primi prodotti anti-età. A questa età, la produzione naturale di collagene inizia a diminuire per cui è consigliabile di somministrarle un po di più, sia con prodotti per la pelle del viso, sia sotto forma di integratori alimentari.
Dovete prestare particolare attenzione ai contorno occhi, al collo e décolleté, idratando e proteggendo la pelle dai raggi UV. Non dobbiamo dimenticarci l'acido ialuronico.

Non vi preoccupate. L'età è solo un numero! Anche la vostra pelle può apparire più giovane con la giusta cura... La vostra routine quotidiana dovrebbe includere una pulizia accurata, con prodotti liftanti contenenti collagene per una maggiore elasticità e un colorito più luminoso.
Una crema per il contorno occhi appositamente formulato per la cura della zona perioculare è doveroso. Goditi il sole, ma spalma la crema come non avevi fato mai.

Neanche un passo senza un adatto siero . Ciò che avete fatto per la vostra bellezza fino ora negli anni precedenti viene ora in mostra. Le vostre cure quotidiane e regolari stanno dando i loro frutti. Tuttavia, le rughe appaiono più pronunciate e la pelle si affloscia a causa dei cambiamenti ormonali.
Ma non è il momento di deporre l'armi, arrivato il momento di utilizzare i prodotti contenenti degli acidi della frutta AHA, peptidi e retinolo. È anche i prodotti anti-machie per il viso.

È arrivata la stagione più bella dell'anno. Le nostre batterie interne non vedono l'ora di ricaricarsi con la energia solare. Tuttavia la nostra pelle non è così entusiasta.
Le giornate piene di sole portano con sé molte insidie, quindi dobbiamo proteggerci con prodotti solari adeguati con la protezione solare SPF più elevata e mantenere la pelle idratata. Inoltre non dimentichiamo di bere tanta l'acqua.