
È assolutamente normale desiderare una pelle morbida e liscia, come la conosciamo dalle celebrità di Hollywood nelle scene più romantiche dei film. Anche un piccolo dettaglio apparentemente insignificante, come le gambe lisce, può fare la differenza in tale momento. E ancora di più quando sta per arrivare la stagione delle gonne corte e delle gambe nude?


Le classiche lamette sono diventate obsolete, perché possono fare più male che bene e l'effetto finale è tutt'altro che da sogno. Molto più delicata ed efficace e la depilazione con la cera, con le strisce di cera o pasta di zucchero oppure la crema depilatoria. Questo perché tutti questi metodi della rimozione totale del pelo anche con la radice, allungano al massimo i tempi fino alla prossima depilazione. È in più non ti taglierai mai più...
La depilazione con la pasta di zucchero o la cera eseguita in casa è una bella sfida però. Ci vuole un po' di pratica a sapere di riscaldare la cera alla temperatura ottimale, ovviamente con aiuto della speciale vaschetta e poi avere la giusta presa quando si strappano i peli con le strisce (sempre contro la crescita dei peli), ma una volta che impari tutto e trovi il prodotto giusto, è un giocco da ragazzi. :-)

Tuttavia perferisci il classico metodo di rasatura e tutti altri metodi di depilazione, sopra citati, non ti convincono? Allora sostituisci almeno il classico rasoio con un efficace depilatore elettrico. Le macchinette depilatorie non sono più soltanto il privilegio degli uomini.
I depilatori da donna sono progettati per eliminare i peli in modo sicuro, non solo delle gambe ma anche delle ascelle e le parti intime e sono adatti per utilizzo anche sulla pelle delicata o sensibile. Nonostante il prezzo è un po più alto il tale investimento ci ripaga non solo per quanto riguarda la parte finanziaria ma anche ecologia. I rasoi usa e getta non sono la soluzione del futuro...



Uno dei metodi più efficienti per avere le gambe perfettamente lisce è ovviamente depilazione con un depilatore elettrico. Con la ceretta rimuovi principalmente la parte esterna del pelo, mentre con depilazione rimouvi anche la radice. Diciamo ci la verità, si tratta di un metodo piuttosto doloroso agli inizi. Ma una volta che ci prendi la mano e ti abitui non torni indietro.
UN CONSIGLIO: Prima di depilarsi fai una doccia o un bagno caldo e effetua uno scrub esfoliante, dopodichè puoi iniziare la depilazione, sempre contro la crescita dei peli. Prime volte riduci la velocità del depilatore, a volte po' verificarsi un pò di rossore prime ore dopo depilazione. Con ogni successiva depilazione, il risultato sarà migliore, la tua pelle e anche tu ti abituerai e la ricrescita rallenterà gradualmente. Devi solo portare un po di pazienza.

Negli ultimi anni, cè stato il grande boom dell'epilazione con il metodo IPL o fotoepilazione. Si tratta di una luce pulsata, che riscalda il follicolo pilifero e quindi distrugge completamente la radice. Quindi sul posto non ci dovrebbe più ricrescere il pelo. Se sei un buon candidato per l'epilazione IPL, non riuscirai a farne a meno, nonostante il prezzo d'acquisto è piuttosto elevato.
Purtroppo, l'epilazione IPL non è per tutti. È adatta per coloro la carnagione è chiara con peli scuri. Non è efficace sui capelli grigi, rossi o biondi. Allo stesso tempo, ci sono anche controindicazioni per IPL, non dovrebbe essere fatta alle donne in gravidanza e alle persone con malattie della tiroide o cardiopatici. Perciò prima dell'acquisto dell'epilatore IPL consultate il medico e valutate attentamente se è il metodo giusto per voi.



Dalla rasatura maschile con il rasoio a mano libera agli rasoi moderni è ormai passato u pò di tempo. Ognuno può scegliere il metodo più adatto a lui. Prima di scegliere è necessario considerare quale sia l'effetto finale, che volete ottenere. Se vuoi ottenere un rasatura liscia, il rasoio è un modo efficace e veloce.
Esistono rasoi elettrici, che ti daranno una rasatura liscia come quella di un rasoio manuale ma senza le lesioni cutanee. A differenza dei rasoi manuali, le loro testine rimangono perfetamente affilate a lungo, come il primo giorno. Per una barba attraente è più indicato il regola barba o un rasoio elettrico con gli accessori. Infine, non dimenticate la cosmesi dopobarba.