
Quando piove in primavera o in estate, è facile comprendere queli che diconno di amare la pioggia. Ma se si tratta delle pioggia autunnale e un atra cosa, le nostre mani hanno freddo e corriamo a nasconderli sotto i cappotti. Prendete ispirazione dalla nostra moda, che sta bene anche quando piove e in più ti tiene al calducio. Scoprirete che, indipendentemente dalla stagione, la pioggia è piena di vita. Ha un suo odore. E conferma perfettamente il vecchio proverbio inglese: "Se qualcuno dice che il sole lo rende felice, non ha mai ballato sotto la pioggia."

Conosciate tuttti quelle mattine. Quando la sveglia suona prima del previsto. Il caffè a colazione è bollente e fuori fa freddo. È la pasta, quella sulla tua camicia? E in più piove. A volte vorremmo davvero pensare positivo, ma il mondo che ci circonda non la rende facile. Affrontate la giornata piovosa con il stesso corraggio e entusiasmo, che affrontate quela piena di sole. Inodossiate un abito felpato con un paio di chelsea nere, mettete una borsa tracolla elegante e non vi dimenticate una parka blu scura, che non sorprenderebbe nemmeno la grandine. Gli uomini possono indossare un jeans, la giacca marrone e lo zaino di marca. E un ombrello? Non può mancare ovviamente.




Sapete cosa c'è di peggio di lunedì di pioggia? Quando piove e vi attende una riunione. Come se non fosse già abbastanza dover uscire dal letto e cercare un ombrello. Chi ha la voglia di cercare un outfit elegante? Su, fatevi furbi e non lasciate che la pioggia prenda il sopravvento. Le signore possono indossare i pantaloni svasati di tendenza, gli stivali eleganti e un bel trench colore senape. Intorno al collo legate una foulard blu e scegliete un ombrello dello stesso colore. Gli signori invece abbinate outfit compreso l'ombrello nel colore nero, ma sotto la felpa indossiate una camicia arancione. I colori sono funzionali quando piove. Aggiungiate un smagliante sorriso e avete vinto non solo durante riunione.


I fine settimana di pioggia è un capitolo speciale non solo in autunno. Richiamano un sabato tra le coperte e una domenica con un tè e un buon libro. Non c'è niente di male in questo, ma se avete già impegni? Non cancellateli. Anche un fine settimana pieno d'impegni ma piovoso può essere interessante. I signori possono indossare i pantaloni felpati e la felpa della vostra marca preferita con un paio di scarpe da ginnastica impermeabili. Infine spezzate la malinconia della pioggia con un giubbotto rosso a trapunta e se nel caso fa più freddo, non dimenticate un berretto. Le signore invece optate per un paio di jeans corti con le sneakers chiare di buona qualità e una felpa blu con un gilet lungo beige, che non vede l'ora di essere indossato. E per la pioggia? Quella non ha chance se vi riparate entrambi sotto un ombrello trasparente o nero, che salverà tutti i vostri weekend pieni d'impegni.

