La barba è come la criniera per un uomo

 

Non molto tempo fa, gli uomini che desideravano prendersi cura di se stessi sarebbero stati visti in modo strano. Fortunatamente quel tempo è solo il passato. I barbieri sono stati sostituiti dai barber shop, che ad oggi crescono come funghi. Gli uomini hanno già scoperto la magia di prendersi cura di loro non solo della pelle e dei capelli, ma anche delle barbe che meritano un approccio speciale.

 

 

 

Sai come prenderti cura di loro e di cosa ti occorre? Potresti scoprire che non hai bisogno di andare da un barbiere, perché puoi prenderti cura di loro da solo comodamente da casa tua. ;-)

 

Alla base è ovviamente la regolarità, è meglio prendersi cura di loro ogni giorno. Ma ciò non significa di lavarli con lo shampoo per i capelli, come spesso succede per errore. La barba altrimenti risulta densa e rigida,  quindi hanno bisogno di cosmetici adatti.

Shampi e balsami

 

La barba è molto propensa a catturare sporco, la pelle morta,  il cibo o prodotti applicati su essa, quindi è necessario lavarli alcune volte alla settimana. Ti libererai delle impurità e sentirai anche un  gradevole profumo delle legnose fragranze come ad esempio il cedro, che sarà di sicuro apprezzato dal tuo partner. ;-)

CONSIGLIO da noi: Se hai la barba folta, è consigliabile pettinare la barba dopo lavaggio con un pettine o una spazzola. ;-) Il balsamo fa la stessa funzione per barba come per i capelli. La maggior parte di essi può essere anche usata per i capelli. I condizionatori contengono le quantità minori di oli, quindi se non ti piace un aspetto oleoso, lo apprezzerai.

Olio per barba e balsami

 

Chi di voi signori, non sente dalla vostra cara metà, però amore: "graffi troppo"? L'olio da barba è per gli uomini letteralmente un regalo e quindi anche per le donne. La barba si ammorbidisce, la idrata e da il sollievo dal prurito durante la crescita. Dona a loro la lucentezza, senza appesantirli, e per ultimo ma non meno importante gli anche nutre (sia la barba che la pelle).

 

Se l'olio non ti soddisfa le tue esigenze, oppure vorresti dare alla tua barba una forma solida, ti consigliamo di usare il balsamo. Funziona in modo simile alla cera per capelli, dopo l'applicazione puoi modellare la barba a tuo piacimento. ;-) In più la idrata e la nutre, come l’olio, quindi non si romperà e sosterrà la sua crescita.

 

Ricordati di tagliare e regolare la barba regolarmente, che sia a casa tua o in uno dei saloni specializzati. Il volto in ordine non è più un privilegio di un gruppo selezionato di uomini o di una classe economica, ma sta lentamente diventando lo standard.

Inoltre - tutti vogliono sentirsi belli, quindi prenditi un momento per te stesso e coccolati.

Cosmesi per la barba