
Avete notato quanti barber shop ci sono improvvisamente stati aperti? Si potrebbe dire, che si tratta di una tendenza di moda, destinata a scomparire con la stessa rapidità con cui è apparsa. Ma a quanto pare sarà proprio al contrario. Dopotutto, la storia dei barbieri di lusso ha le sue radici nella storia, già nell'antico Egitto e ai tempi di Alessandro Magno, si prendevano cura della barba. Superiamo in punta di piedi l'oscuro Medioevo, dove i barbieri fungevano anche da dentisti o chirurghi, e fermiamoci ai giorni nostri, dove nei barber shop ti aspeta un eccelente trattamento della barba, un ottimo whisky o anche una interresante conversazione. E quando se non ora nel mese di novembre preparare per voi una inspirazione barber, per tutti gli uomini che portano i baffi o la barba?

Se si va dal tradizionale barbiere, si prenderà cura della tua barba o dei tuoi capelli, e torni a casa contento dopo solo dieci minuti. In un barber shop si può rimanere comodamente seduti per più di un'ora. D'altra parte, le poltrone sono così comode con un buon tè o whisky, ma volendo puoi anche avere un rilassante massaggio al collo e alle spalle. In passato, i barbieri venivano utilizzati anche per discutere della situazione politica e per stabilire contatti. Lasciatevi ispirare dalla raffinatezza dei gentiluomini e dimostrate al mondo, che la galanteria non si è ancora estinta. Indossate una camicia con i classici jeans, ma vivacizzatela con le brettele, che attualmente stanno vivendo un grande ritorno. Staranno benissimo con la scarpe in vernice marrone, chi sa resistere ad un uomo, che tiene la porta ad una sconosciuta.




Nel 19. e 20.secolo, i barber shop assunsero la forma, che più spesso vediamo fino ad oggi - dove gli uomini discutono di diplomazia o di politica del mondo, con un sigaro e un bicchiere di whisky. Alle donne era severamente vietato l'accesso a questi locali. Un tempo le botteghe dei barbieri erano addirittura un luogo leggendario e oscuro, dove nessuna donna rispettabile osava di entrare. Oggi la reputazione dei barber shop, è nota per un servizio eccellente e i trattamenti di lusso. Indossiate i jeans scuri, con l'immortale abbinamento della camicia e t-shirt e concedetevi il lussuoso trattamento di un barber shop anche voi.


Contate sulla opulenza eccessiva dei barber shop? Non preoccupatevi. Troverete il lusso e opulenza solo nei servizi offerti, ma non nel modo di trattarvi. I migliori barber shop puntano sull'atmosfera familiare, che non ha nulla da invidiare alla sensazione di essere seduti a casa vostra tra buoni amici. Indossiate i jeans slavati, una t-shirt rossa e le leggendarie sneakers, per entrare in sintonia con l'atmosfera di un barber shop per eccellenza. Vi auguriamo un buon Movember!

