
Black Friday ci ispira non solo nello shopping. Nata come una festa americana, nell'anno 2005 è diventata il simbolo di tutti gli amanti dello shopping, per ovvie ragioni anche stessi comercianti non vedo l'ora che arrivino. Il suo colore simboleggia i numeri neri, che ogni imprenditore desidera di raggiungere. Il colore nero ha il potere straordinario. Tecnicamente però non si tratta affatto di colore: il nero è ciò che vediamo quando un oggetto assorbe tutte le lunghezze d'onda visibili. Forse è per questo che ha le capacità visive uniche, che a volte optiamo per il nero. Il nero è stato indossato da generazione beat, dai gotici e dall'emo. Eppure non c'è nulla in lui, che implichi necessariamente una protesta o una negatività. In molte culture simboleggia la tristezza, ma anche l'eleganza e l'erotismo. Immergetevi con noi nella mistica tonalità nera e scoprite un fenomeno, che sta bene con tutte le carnagioni e a tutti life stile.

Il colore nero si distingue per la sua espressività, senza oscurare chi lo indossa. Al contrario. Sottolinea la personalità, adolcisce le curve e illumina chi lo indossa. Aggiungete un tocco di disinvoltura ad un outfit sportivo, ed è per questo che gli amanti della funzionalità e del comfort lo addoranno. Indossate una felpa firmata con un paio di pantaloni felpati neri, un caldo cappotto a trapunta e ovviamente non può mancare un pratico marsupio. Indossate le vostre sneakers preferite, infilate un berretto e partite all'avventura.




Nel 1926, il nero finiva sulla copertina di Vogue, che lo definì "Ford" della guardaroba femminile. Ma il nero abbagliò anche gli uomini, e i caffè e i club di Charleston dalla Broadway a Parigi si vestirono negli smoking neri. Fino ad oggi, l'eleganza nera maschile non è mai passata di moda. Provate ad indossare un cappotto lungo con pantaloni neri, scarpe basse e una borsa in pelle, e completate tutto l'outfit con una sciarpa a quadri. Sarete un vero gentiluomo, sia in riunione, un appuntamento o una lezione di charleston.


Si dice, che il nero abbia ufficialmente conquistato la moda a partire da abiti neri di Coco Chanel, grazie ai primi film, che hanno mostrato tutti un mondo nuovo, pieno di star del cinema e di divertimento, ma - senza volerlo - quel mondo era già in bianco nero. Anche dopo cento anni, la moda continua ad amare il nero e nello specifico il moderno street style (ad eccezione del grigio) lo apprezza in modo appropriato. Scoprite voi stessi, che lo sta facendo in modo impeccabile, sa essaltare i jeans neri, la felpa, la camicia elegante o marsupio, che tutti addoriamo.

